Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nissan ha comunicato le prestazioni ufficiali della Juke-R, la variante sportiva in edizione limitata a due soli esemplari della crossover nipponica, ormai giunta alla versione semi-definitiva.
Il Costruttore giapponese ha confermato che la Juke-R sarà equipaggiata il motore biturbo V6 da 3.8 litri che viene normalmente montato sulla Nissan GT-R, grazie a cui diventerà la vettura crossover più veloce del mondo.
Il cuore pulsante della Juke-R rende possibile uno scatto da 0 a 100 Km/h con partenza da fermo in 3,7 sec e una velocità massima di 257 Km/h, risultati assimilabili più facilmente a una vettura sportiva che a un SUV compatto.
La Juke-R non eredita solo l’unità propulsiva dalla GT-R, ma anche il sistema di trasmissione completo e le sospensioni, mentre rimane confermata la produzione limitata a due soli esemplari, uno predisposto per la guida a destra e l’altro per la guida a sinistra.
Questo piccolo SUV High-Performance è stato concepito nell’arco di 22 settimane da Nissan, in collaborazione con il Racing Team britannico RML e con il Nissan Technical Centre Europe (NTC-E).
La diffusione delle specifiche ufficiali farà sicuramente aumentare l’interesse intorno a questa vettura speciale, ma rimane comunque altamente improbabile una futura commercializzazione con un sistema di produzione in serie.
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/