Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Nissan Juke Nismo RS, versione più potente della popolare crossover giapponese, presentata allo scorso Salone di Ginevra, sarà in vendita in Italia a partire dal prossimo 2 Marzo.
Il nuovo modello RS è spinto dallo stesso motore DIG-T da 1,6 litri della versione Nismo rimesso a punto così da incrementare la potenza da 200 a 218 CV, mentre la coppia nelle versioni a trazione anteriore con cambio manuale passa da 250 a 280 Nm. Per fare in modo che questa potenza di coppia venga trasferita dal propulsore alle ruote in maniera efficente i modelli 2WD montano un differenziale meccanico autobloccante (LSD) all'avantreno.
L'impianto frenante della RS si affida ad un sistema più performante di quello della Nismo. I dischi anteriori passano infatti da 296 a 320 mm, mentre i dischi posteriori sono ventilati. Tra gli altri miglioramenti legati alle performance potenziate del motore figura anche il rafforzamento della scocca, volto ad aumentare ulteriormente la rigidità torsionale. Completano le modifiche al telaio le impostazioni riviste per molle e ammortizzatori.
Esternamente la Juke Nismo RS si presenta con paraurti anteriori e posteriori ribassati, parafanghi più ampi, minigonne sottoporta, griglia anteriore a V con cromatura scura e spoiler di coda.
Tra i tocchi stilistici di Nismo spiccano le calotte degli specchietti rosse nonchè il profilo dello stesso colore che definisce tutta la parte inferiore dell'auto. Completano il tutto le nuove luci diurne a LED, inserite nelle porzioni inferiori della griglia frontale, e i cerchi in lega da 18" dedicati.
Questa particolare versione si distingue grazie alle pinze dei freni rosse e al logo "RS" collocato sul frontale e in coda. Una finitura effetto fibra di carbonio, ottenuta mediante "water print", conferisce alla leva del cambio o ai paddle, nel caso di esemplari con cambio automatico, e alla parte centrale della plancia un aspetto più accattivante. I sedili sportivi inoltre sono impreziositi da un rivestimento scamosciato con impunture rosse.
Disponibili come optional sedili sportivi Recaro, fari allo xeno, sistema Around View Monitor e pacchetto Safety Shield di Nissan, comprensivo delle funzioni Lane Departure Warning, Blind Spot Warning e Moving Object Detection, che emettono segnalazioni visive e acustiche per scongiurare potenziali collisioni.
Nissan Juke Nismo RS è disponibile in tre colori, White Pearl, Black Metallic e Silver Grey, con prezzi a partire da 30.000 euro. Per la versione a quattro ruote motrici invece si parte da 33.500 euro.
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/