Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per celebrare i 10 anni di collaborazione con Nissan, i preparatori inglesi di JRM Racing hanno pensato a una edizione limitata a 23 unità della già potentissima Nissan GT-R Nismo GT1 che estremizza ancor più la vocazione pistaiola dell’auto.
La GT23, questo il nome dell’auto, verrà realizzata a mano da JRM Racing all’interno dei propri stabilimenti di Daventry. Gli upgrade apportati all’auto di serie sono tanti e invasivi: si parla infatti di un riposizionamento del motore, del cambio e dell’architettura delle sospensioni, così da avere un’auto pronto gara ad alto tasso di adrenalina.
JRM Racing ha pensato per l’auto un nuovo kit aerodinamico che comprende un inedito– enorme- alettone posteriore e, grazie ai tagli di peso, si è riusciti ad avere una potenza di circa 500 CV per tonnellata. A proposito di potenza, il motore V6 biturbo da 3,8 litri è stato aggiornato per produrre la bellezza di 760 CV, scaricati a terra dalle sole ruote posteriori.
Jason King, Managing Director di JRM ha dichiarato “conosciamo benissimo la GT-R e il nostro team di designer, ingegneri e piloti ha portato quest’auto a un altro livello, la GT23 è incredibilmente speciale”.
Nissan, nel frattempo, come avevamo già scritto, ha annunciato l’arrivo della nuova GT-R50 di Italdesign.
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/