Attesa il prossimo febbraio con 530 CV e nuovi allestimenti
18 ottobre 2010
Anche per la Nissan GT-R è venuto il momento di rifarsi un po' il trucco introducendo alcune novità che riguardano l'estetica e, soprattutto, il propulsore.
V6, biturbo, il 3.8 litri che equipaggia la coupè nipponica vede salire la propria potenza massima da 486 a 530 CV a 6.400 giri, mentre la coppia motrice lievita da 588 a 612 Nm disponibili tra i 3.200 ed i 6.000 giri. Questo grazie ad interventi sulla pressione del turbo, sulla distribuzione, sull'aspirazione e sullo scarico. Rispetto al motore precedente sono diminuiti anche i consumi, con valori che si attestano a 8,5 km/l nel ciclo misto.
Valori eccezionali, che fanno il paio con un coefficiente di penetrazione aerodinamica sceso da 0,27 a 0,26 grazie ad interventi che hanno interessato molti dettagli della vettura, tra cui il paraurti anteriore, quello posteriore ed il sottoscocca.
Cerchi da 20" abbinati a pneumatici Dunlop SP Sport Maxx GT 600, la nuova Nissan GT-R nel suo nuovo M.Y. 2012 sarà disponibile in 6 differenti allestimenti, tra cui la pistaiola Club Track e la raffinata Egoist, che permette un'estrema personalizzazione degli interni.
La versione Egoist, che si affianca alle Pure Edition, Black Edition, Premium Edition e SpecV propone anche un impianto Bose di alta gamma. Tra le novità anche la colorazione Meteo Flake Black Pearl e Aurora Flare Blue Pearl che si affiancano ad una inedita Hyper Blue Black Chrome riservata ai soli cerchi in lega.
Il debutto della vettura è previsto nel febbraio del 2011.
Nissan GT-R facelift: in concessionaria nel 2011