Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’attuale generazione della Nissan GT-R è stata lanciata nel 2007, ma la Casa giapponese non ha mai smesso di aggiornarla, anno dopo anno, rendendola sempre estremamente attuale.
In questi giorni i nostri fotografi hanno beccato la versione restyling impegnata su alcune strade della California. Come nei casi precedenti, la rinnovata GT-R si distinguerà soltanto per piccole novità estetiche. Molto più consistenti invece, saranno le modifiche tecniche, tutte pensate a garantire ancora più strabilianti prestazioni.
C’è da aspettarsi insomma una versione rivista del celebre V6 biturbo da 3.8 litri, che saprà garantire quasi sicuramente qualche cavallo in più e un assetto ricalibrato. Questo potrebbe peraltro essere l’ultimo restyling della GT-R. Sembrerebbe infatti che Nissan sia intenzionata a lanciare la nuova generazione della sua supercar nel 2018.
In ogni caso le foto spia ci permettono di scorgere un frontale parzialmente rivisto, con una presa d’aria più pronunciata e aggressiva. Al posteriore invece si scorgono nuovi fari a led, e un paraurti rivisto, con forme decisamente più squadrate e taglienti rispetto ad oggi.
Oggi il celebre V6 biturbo da 3.8 litri è arrivato a quota 549 CV (590 sulla Nismo). Non è da escludere quindi che la versione rivista della GT-R possa arrivare addirittura a quota 600 CV. L’ultimo restyling della GT-R dovrebbe essere presentato al pubblico nel corso del 2016, con le consegne a partire dal prossimo autunno.
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/