Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per celebrare il cinquantesimo di un mostro come la GT-R, Nissan e Italdesign, che celebrano il cinquantesimo anniversario insieme nel 2018, hanno unito le forze per creare una versione davvero speciale: la Nissan GTR-50 by Italdesign, un prototipo che, purtroppo, come dice Alfonso Albaisa, Senior Vice President Global Design di Nissan, non anticipa le linee del futuro modello hardcore della casa, di cui non sappiamo ancora nulla. La one-off è stata curata negli interni e negli esterni dai centri stile della casa giapponese europei e americani.
I designer hanno reso più aggressiva la linea, con muscoli tesi ed angoli più pronunciati rispetto alla base di partenza. I gruppi ottici a LED si assottigliano e arrivando fin sopra i passaruota anteriori, mentre il profilo del tetto, oltre ad essere più basso di 54 mm, scende centralmente rispetto alle sezioni esterne rialzate. I fari posteriori adesso sono quattro anelli sottili che sporgono dalla carrozzeria e concavi al centro. Due soli terminali incastonati nel diffusore in fibra di carbonio, più uno spoiler posteriore, regolabile in altezza e fissato al corpo vettura tramite due supporti verticali.
Il V6 biturbo da 3.8 litri Nissan grazie a turbocompressori dal diametro maggiorato, intercooler più grandi e bielle, pistoni, albero a gomiti e cuscinetti rinforzati eroga una potenza di 720 CV e 780 Nm di coppia massima, scaricati sull’asfalto attraverso tutte e quattro le ruote con l’aiuto del cambio doppia frizione a sei rapporti. Nuove le sospensioni con ammortizzatori Bilstein, mentre i freni a sei pistoncini davanti e a quattro dietro sono firmati Brembo.
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/