Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'ultima occasione per entrare a far parte della Nissan GT Academy , la competizione organizzata da PlayStation e Nissan giunta alla sua settima edizione, sarà l'evento “live” che si terrà a Roma il 13 settembre.
Alla fine della giornata verranno proclamati i quattro vincitori che avranno la fortuna di partecipare al Race Camp ad Abu Dhabi agli inizi di ottobre, dove rappresenteranno l’Italia e sfideranno i migliori concorrenti degli altri Paesi in gara per aggiudicarsi la vittoria, entrare a far parte della scuderia Nismo Nissan e iniziare la propria carriera di pilota professionista, scendendo in pista nella 24 Ore di Dubai a gennaio 2016.
Il programma
Ci si potrà registrare presso il desk all’ingresso dell’Auditorium multimediale di RDS a partire dalle 9:30 del mattino, fino alle 11:00. Intorno alle 13:30 verranno annunciati i nomi dei 10 migliori concorrenti che si affronteranno nel pomeriggio. La seconda parte della finale prenderà avvio alle 15:00 e, in questa fase, i candidati saranno sottoposti al giudizio di una giuria internazionale per valutarne l’attitudine a diventare dei veri piloti.
Sarà allestito un Nismo Lab con strumentazioni che consentano di misurare lo stato fisico dei concorrenti, le loro capacità di resistenza allo stress, di reattività e di visione periferica per controllare al meglio il comportamento in pista. I 10 concorrenti dovranno poi rispondere ad alcune domande davanti ad una telecamera per valutare le loro capacità di comunicazione e dovranno nuovamente provare a realizzare il miglior tempo a GT6 per PS3.
I vincitori della fase online
I 4 vincitori dell’evento live si uniranno, nella trasferta ad Abu Dhabi, ai 4 migliori concorrenti della fase online che si è svolta dal 21 aprile al 16 giugno 2015, dimostrando le proprie abilità alla guida delle auto di GT6 per PS3. Tra oltre 30.000 giocatori che hanno partecipato alle competizioni online, i quattro più abili piloti virtuali sono: Alessandro D’Aprile, barman e impiegato di Roma; Edoardo Pirozzi, studente liceale di Roma; Simone Maria Marcenò, di San Cataldo (Catanissetta); Federico Agosta, studente universitario di Trento.
The final round of GT Academy is now open – here’s your chance to drive the Nissan GT-R LM NISMO on Gran Turismo 6 and prove that YOU have got what it takes… #RacingDriverWanted
Posted by GT Academy on Martedì 2 giugno 2015