Nissan, Ghosn lascia la carica di CEO

Nissan, Ghosn lascia la carica di CEO
Pubblicità
I.F.
Carlos Ghosn lascia la carica di CEO di Nissan, ruolo che ricopriva dal 2001. Si concentrerà sulla gestione dell'Alleanza Renault-Nissan
23 febbraio 2017

Carlos Ghosn lascia la carica di CEO di Nissan: al suo posto arriverà Hiroto Saikawa, 63 anni, veterano della società giapponese - fu assunto nel 1977 - recentemente promosso al ruolo di co-CEO.

Ghosn, 62 anni, si concentrerà sulla gestione dell'Alleanza Renault-Nissan, di cui dallo scorso ottobre fa parte anche Mitsubishi. Ghosn, però, manterrà la carica di chairman della casa nipponica. 

Ghosn è stato CEO di Nissan per 16 anni: arrivò nella casa nipponica come chief operating officer nel 1999, per volere della neoazionista di maggioranza di Nissan, Renault. Nei suoi tre lustri alla guida della Nissan, Ghosn è stato artefice della ristrutturazione dell'azienda, che all'epoca del suo approdo versava in una grave crisi. 

Ghosn di recente ha anche assunto la carica di presidente di Mitsubishi Motors, rimanendo comunque numero uno di Renault, ruolo che ricopre dal 2005.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità