Nissan e Uber insieme contro l'inquinamento

Nissan e Uber insieme contro l'inquinamento
Pubblicità
Nissan e Uber uniscono le forze per un progetto volto a quantificare l'impatto delle vetture elettriche sulla riduzione dell'inquinamento a Londra
6 settembre 2016

Una flotta di 20 Nissan LEAF è stata consegnata ad Uber per l'utilizzo a Londra; i veicoli 100% elettrici saranno noleggiabili nella zona della capitale del Regno Unito tramite l'applicazione di Uber.

Scopo di questo progetto congiunto tra Nissan e Uber è comprendere come e in che misura l'utilizzo di vetture elettriche possa contribuire alla riduzione dell'inquinamento a Londra. In futuro questo esperimento potrebbe essere allargato ad altre zone del Regno Unito.

Lo studio analizzerà l'esperienza, le abitudini di guida e i risparmi economici legati al noleggio privato. Verrà anche valutata la capillarità dei punti di ricarica a supporto per i veicoli a zero emissioni nella zona di Londra. Il progetto è organizzato in collaborazione con Energy Savings Trust, un'organizzazione no profit attiva dal 1992 nella promozione di un'energia sostenibile. 

«Siamo lieti di collaborare con Londra ad un progetto così importante per il miglioramento della qualità dell'aria a Londra e nel resto del Regno Unito», spiega il Direttore dei Veicoli Elettrici di Nissan Europa, Gareth Dunsmore. 

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità