Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nissan ha recentemente portato al debutto una “app” per smartphone e iPhone dedicata alla Leaf (vettura ad emissioni zero del marchio nipponico) atta ad agevolare i guidatori nella ricezione di informazioni utili e nel controllare varie funzioni del veicolo.
Tale applicazione, disponibile per tutti i possessori di Leaf o con abbonamento CARWINGS, permette di controllare una serie di parametri come: stato di carica della batteria, inizio e fine della ricarica, range di autonomia e attivazione o disattivazione del climatizzatore.
"Nissan è ben cosciente di quanto la telematica e gli altri servizi di comunicazione siano importanti per i consumatori - ha dichiarato Trisha Jung, direttore Servizi Connected Vehicle Nissan Nord America - fornendo accessibilità e funzionalità per la Nissan Leaf, attraverso tutte le principali piattaforme smartphone, siamo veramente in grado di offrire: l'innovazione per tutti".
Questo anche in virtù del fatto che il marchio Nissan è recentemente stato riconosciuto, durante l'International Telematic Update Awards 2011 di Detroit, come "2010-2011 Industry Newcomer" per il suo servizio telematico CARWINGS. Per maggiori informazioni su CARWINGS e per le applicazioni dedicate alla Nissan LEAF, è possibile visitare il sito: www.nissanusa.com.