Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il continente europeo offre una ricca varietà di paesaggi e condizioni atmosferiche che la rendono perfetta per sviluppare una nuova vettura. I tecnici di Nissan lo sanno bene e, infatti, sulle strade della Spagna è stato avvistato un piccolo monovolume mai visto sul nostro mercato. Si chiama DayZ e verrà commercializzato esclusivamente in Giappone: nella terra del sol levante, soprattutto nelle grandi città, di questi veicoli è pieno. Riescono a mixare tanto volume in dimensioni contenute, a discapito però del design.
Come potete vedere dalle foto, le forme sono molto squadrate, cerchi piccoli (forse da 13” o 14”) e vetri ampi per offrire tanta visibilità. Ovviamente, non si sa nessun dato tecnico, ma probabilmente le dimensioni saranno simili alla precedente versione del Nissan DayZ: 3,40 m di lunghezza, 1,62 m di larghezza e un’altezza di 1,48 m. I gruppi ottici e il frontale hanno un look moderno e aggressivo.
Sotto il cofano potremmo trovare il 3 cilindri a benzina da 1.0 litri, in grado di sviluppare tra i 50 e i 55 CV. Non sono molti, ma il peso di questa minicar dovrebbe essere intorno agli 840 kg. Il prezzo? Pensate che si parla di circa 8.000 euro!