Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Buone notizie gente, Nissan ha ufficializzato la produzione della GT-R 'senza limiti', dopo la presentazione della scorsa estate a Goodwood. Si tratta più nello specifico della GT-R50 che è stata disegnata e sviluppata con Ital Design per celebrare, appunto, i 50 anni della sportiva giapponese. Noi eravamo riusciti a farvela vedere anche durante un giro per i paddock alla 24H di SPA a luglio, ma adesso ci sarà la possibilità di vedere la belva per strada, grazie alla creazione di 500 esemplari.
Bob Laishley, il boss del reparto vetture sportive di Nissan ha infatti dichiarato che il riscontro da parte dei fan e dei potenziali acquirenti dopo la presentazione è stato oltre ogni aspettativa.
Ad andare ogni oltre aspettativa è anche la stessa GT-R50, che , ad esempio, è più bassa di oltre 5 cm rispetto alla GT-R standard. I pannelli della carrozzeria, inoltre, sono stati studiati per garantire un'aerodinamica più efficiente e prestazionale, così come lo spoiler posteriore che adesso è retrattile. Ci sono poi gli iconici fari tondi che adesso ricevono il trattemento 3D.
Tante sono le novità anche sotto al cofano, come albero, pistoni forgiati e bielle rinforzate, insieme a tutti i cuscinetti, che aumentano la scorrevolezza. Per nutrire i sei cilindri ci sono dei turbo presi dal mondo delle competizioni GT e dei nuovi intercooler. Non manca poi un nuove sistema di raffreddamento per liquido e olio. Tutto questo porta la potenza totale a 711 CV, valore che ha richiesto l'utilizzo di un nuovo cambio.
A completare il pacchetto c'è un set di sospensioni regolabili Bilstain e ruote in carbonio da 21". Si potranno scegliere più colori oltre a quelli della presentazione e le consegne inizieranno dal 2019.
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/