Il lato sportivo della Micra. Motore 1.6 turbo da 190 CV. Si farà...
22 aprile 2011
Al Salone di Shanghai Nissan ha presentato una concept car molto interessante su base Micra.
Denominata Nissan Compact Sports Concept, lanuova proposta è lunga 3.48 metri ed alta 1.44, quindi 30 cm in meno in termini di lunghezza ed 8 in altezza.
L'accorciamento ha permesso agli stilisti Nissan di studiare una linea decisamente più aggressiva ed accattivante in termini sportivi, supportandola con alcune interessanti novità meccaniche.
Il propulsore che si cela sotto al cofano, infatti, è un 1.6 turbo benzina ad iniezione diretta da 190 CV e 240 Nm di coppia massima.
Un motore estremamente performante, anch'esso mostrato come anticipazione di qualcosa che verrà in futuro, abbinato ad una trasmissione automatica CVT impreziosita dalla possibilità di selezionare manualmente le marce.
La vettura, che entrerà con ogni probabilità in produzione nel giro di alcuni mesi, è pensata per la Cina ed alcuni mercati emergenti, ma potrebbe arrivare anche in Europa seguendo la stessa logica di "arricchimento" dell'offerta sulla base delle esigenze dei vari mercati, la stessa utilizzata anche sulla Micra standard di
ultima generazione.
Nissan Compact Sports Concept