Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nissan ha registrato in Europa un incremento nel mese di gennaio del 15% nelle vendite su base annua, per un totale di 55.098 unità, grazie al contributo delle vendite dei modelli prodotti in Europa.
In un mercato stabile, Nissan ha aumentato complessivamente nel mese scorso la sua quota di mercato mensile dallo 0,6% al 4,2%, grazie ai modelli prodotti in Europa che rappresentano circa l’80% delle vendite.
Il crossover Qashqai, prodotto nello stabilimento di Sunderland (UK), continua la propria scia di successi con vendite pari a circa 20.000 unità nello scorso mese, mentre la Juke ha raggiunto un incremento del 33% nelle vendite su base annua trovandosi a competere con Qashqai in alcuni mercati come Regno Unito e Russia.
Nissan produce anche la maggioranza dei suoi veicoli commerciali leggeri venduti in Europa negli stabilimenti di Barcellona e Avila, in Spagna. Questo segmento ha portato un significativo contributo al risultato totale mensile, con un incremento del 16% nelle vendite complessive rispetto allo scorso anno.
La Russia è il più grande mercato europeo di Nissan ed è anche il Paese dove l'azienda ha raggiunto il suo più grande aumento mensile, a partire da una quota del 5,7% nel gennaio 2011 al 7,4% nel 2012.
Gli altri mercati con un significativo trend positivo nel mese di gennaio sono la Francia ed il Regno Unito, dove Nissan ha aumentato le vendite del 22% su base annua. Altrettanto positivo l’incremento della quota di mercato in Italia, salita al 3,9%, e nella Regione Nordic (che raggruppa Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia e Paesi Baltici) dove è stata raggiunta una quota del 4,6%