Potrebbe arrivare nei prossimi mesi una versione ad alte prestazioni della Crossover di dimensioni compatte Juke. Potrebbe essere un'alternativa spaziosa alla Mini Cooper S
26 settembre 2011
E' ancora presto per dire se la vettura esista veramente o meno ma secondo Bart Van Thienen, portavoce di Nissan nei Paesi Bassi, una Juke ad elevatissime prestazioni potrebbe essere effettivamente nelle corde del costruttore automobilistico giapponese.
Caratterizzata da un disegno estremamente vicino a quello di una coupè, seppur allungato in senso verticale per fare posto alle esigenze di un crossover, la piccola Juke potrebbe raggiungere velocemente gli obiettivi estetici necessari per conquistare la clientela sportiva: assetto ribassato, ruote di generose dimensioni e kit estetico dovrebbero essere sufficienti per assicurare la grinta necessaria per conquistare gli sportivi.
Più difficile, invece, pensare a cosa si potrebbe celare sotto il cofano: Autoweek.nl parla addirittura della versione biturbo del VQ37 (il motore della GTR) ma è più probabile, nel caso in cui si decida di fare una versione ad alte prestazioni, che Nissan scelga di evolvere l'attuale versione da 1.6 litri turbo e 140 CV spingendola sino all'interessante soglia dei 200 CV.
Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli, sempre che in futuro ve ne siano: la Juke si sta dimostrando un prodotto in linea con le esigenze del mercato ed è fuori dubbio che una versione sportiva possa far guadagnare molti "punti" tra quei clienti alla ricerca di una alternativa spaziosa a veicoli modaioli e sportivi come la Mini Cooper S.