Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una delle protagoniste indiscusse del Tokyo Motor Show 2013 è senza dubbio Nissan, che alla kermesse di casa ha messo in mostra un gran numero di novità tra concept car e nuovi modelli.
Su tutte spicca senza dubbio l'affascinante Nissan BladeGlider concept, esercizio stilistico che mutua dalla vettura da corsa gran parte delle soluzioni stilistiche e tecnologiche, ispirandosi inoltre per queste ultime dal bagaglio culturale maturato nello sviluppare la Zeodc RC, il prototipo ibrido che parteciperà all'edizione 2014 della mitica 24 Ore francese.
Riflettori puntati anche su altri due stravaganti concept, chiamati Nissan IDx Freeflow e IDx Nismo, che mettono in mostra un design futuristico pensate per strizzare l'occhio ad un pubblico giovanile dal carattere variegato.
Gli amanti delle sportive a Tokyo non rimangono certo delusi grazie alla presenza della nuova Nissan GT-R Nismo, versione ancora più prestazionale della GT-R vista sino ad oggi, spinta da un V6 3.8 biturbo profondamente modificato e in grado di erogare 600 CV.
Nello stand il preparatore ufficiale del costruttore giapponese mette in mostra anche la Nissan March (quella che da noi si chiama Micra) Nismo, affiancata dalla già nota 370Z Nismo.
Completa l'esposizione la nuova Nissan X-Trail già svelata allo scorso Salone di Francoforte e la rinnovata elettrica Nissan Leaf.