Nissan 370Z Roadster

Nissan 370Z Roadster
Pubblicità
332 CV per l'erede della 350Z
14 dicembre 2009
Anticipata prima dell'estate,la nuova Nissan 370Z Roadster si svela ora nella sua veste europea definitiva: 332 CV, capote in tela, l'erede della 350Z Roadster conserva le caratteristiche di base del modello che l'hanno preceduta, pur migliorando sotto ogni punto di vista.

Più compatta, con una lunghezza complessiva di 425 cm (-6.6 cm) ed un passo ridotto di 10 cm (255 in totale), la Roadster nipponica pesa 1.544 kg grazie all'utilizzo di cofano, pannelli porta e bagagliaio in alluminio. Per aprirla e chiuderla bastano 20 secondi, ma non c'è dubbio che chi la acquisterà farà di tutto per poterla guidare in modalità "open air": i 332 CV erogati a 7.000 giri (366 Nm di coppia massima a 5.200 giri), infatti, "parlano" con la voce di sei cilindri a V, ben orchestrati dal cambio automatico sequenziale a sette marce o dal manuale a sei marce con rapportatura ravvicinata.

Le sospensioni anteriori, a doppia traversa con bracci in alluminio forgiato, culla rigida in lega di alluminio e una barra stabilizzatrice con un migliorato rapporto di leva (+35%), fanno parte della nuova dotazione "ciclistica" alla stregua delle sospensioni posteriori, a 5 bracci con culla integrata in un'unica componente.

I freni a disco sono da 12,6", ma in via opzionale sono disponibili dischi da 14,0" ant. e 13,8" post. abbinati a pinze in alluminio a 4 e 2 pistoncini. Tra le novità anche il servosterzo elettrico, che smorza contraccolpi e vibrazioni indesiderate. Vibrant Red, Diamond Black, Brilliant Silver, Blade Silver, Brilliant White e Le Mans Blue, la nuova 370Z propone di serie i fari bi-Xenon.

Gli allestimenti disponibili sono il LEV1 e il LEV2, quest'ultimo dotato dei rivestimenti in pelle e, in opzione, la possibilità di adottare il navigatore satellitare con touch-screen, hard disk Music Box da 9,3 GB e porta USB.
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Moto.it

Pubblicità