Nissan 370Z GT Edition

Nissan 370Z GT Edition
Pubblicità
Presentata al Salone di Ginevra una edizione speciale della coupè nipponica
2 marzo 2011
Il Salone di Ginevra 2011 non è stato avaro di novità in termini di sportive. Tra le varie proposte, tra cui spiccano Lamborghini Aventador, Ferrari FF e Alfa Romeo 4C Concept , è interessante anche la presenza della Nissan 370Z GT Edition.

Dedicata ai clienti più sportivi il nuovo modello propone strisce "GT" di chiara ispirazione 240Z che contrastano con le tinte nero metallizzato, bianco perla e black rose.

Tra le novità del modello si segnalano anche i cerchi in lega forgiati RAYS da 19" che vengono proposti in sostituzione delle "tradizionali" 18 pollici in dotazione alla 370Z tradizionale.

A fianco di queste novità si segnala anche la presenza della telecamera di parcheggio che sfrutta lo stesso display utilizzato dal navigatore Premium Connect, proposto anch'esso di serie.

Dotata di cambio automatico a sette rapporti, che si avvale di una opzione "invernale" la 370Z GT Edition è stata dotata di un inedito isolamento sottoscocca pensato, stranamente vista la connotazione sportiva del modello, per ridurre la rumorosità nell'abitacolo.

Rispetto al modello standard cambiano anche le tarature delle sospensioni, che ora rispondono in modo più preciso alle piacevoli sollecitazioni del V6 da 3.7 litri capace di 328 CV e 366 Nm di coppia massima.

Interessante, come sempre, il dato relativo all'accelerazione: da 0 a 100 km/h la vettura impiega appena 5.7 secondi.
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità