Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In concomitanza con l'arrivo del restyling, la nuova Nissan 350 Z mette in mostra un lato ancor più sportivo di sé stessa: un profilo già conosciuto da numerosi preparatori di tutto il mondo e che Nismo - società che realizza versioni estreme dei modelli Nissan in via ufficiale - ha saputo interpretare con risultati davvero notevoli.
Notevoli non solo per via dell'impatto estetico che hanno sulla vettura, decisamente più aggressiva rispetto al modello originale, ma anche decisamente interessanti da un punto di vista tecnico...visto che la potenza passa da 313 a 395 CV a tutto vantaggio delle prestazioni assolute e del piacere di guidare.
Il merito è della completa rivisitazione del propulsore V6 HR, già completamente riprogettato nella cilindrata di tre litri e mezzo da Nissan ed ulteriormente potenziato da Nismo grazie all'adozione di una lunga serie di particolari speciali. Colpisce, in particolar modo, l'aumento della cilindrata che passa dai canonici 3.5 ai più voluminosi 3.8 litri.
Tra le novità messe a punto per la vettura segnaliamo l'inedito kit aerodinamico, che comprende un gigantesco estrattore d'aria posteriore, un nuovo impianto frenante potenziato, l'assetto completamente ritarato ed una leggera rivisitazione degli interni, che nella buona tradizione giapponese offrono una ampia dotazione di optional.
I kit Nismo sono disponibili anche per le 350Z di precedente generazione e possono essere composti anche da singole componenti estetiche che possono essere ordinate a piacere. Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito http://www.nismo.co.jp/