Nella limousine di Putin anche un po' di Italia

Nella limousine di Putin anche un po' di Italia
Pubblicità
A breve sarà pronta la limousine di rappresentanza del presidente russo. Chi se ne è occupato?
23 gennaio 2018

Non solo Brembo a rappresentare l'Italia nella prossima limousine su cui viaggerà il presidente Vladimir Putin. Anche la padovana Blowtherm, specializzata in sistemi di verniciatura e in particolare nella fase di essicazione, ha infatti ottenuto un ordine dal Kremlin Garage per tutto il parco macchine di Putin e della sua scorta.

La Kortezh arriverà in variante limo dal prossimo maggio e prenderà così il posto delle Mercedes Classe S usate negli ultimi anni. Il programma Cortege è molto complesso, partito dagli studi e dai progetti dell'ente di Stato NAMI Research Institute che vede la partecipazione della Sollers JSC e della Rostec (il colosso dell'industria militare e aeronautica) oltre che delle industrie automobilistiche AvtoVAZ e Kamaz e della società commerciale Rosavto che avranno essenzialmente il compito di partner commerciali e di assistenza attraverso la loro rete di dealer per i veicoli venduti fuori dal garage del Cremlino.

Già lo scorso anno Blowtherm avva in gestione la realizzazione di un impianto di verniciatura per i velivoli dell'Aeroflot, e ora dovrà pensare all'allestimento e anche alle eventuali riparazioni delle auto presidenziali che, per le loro dimensioni, richiedono impianti con dimensioni ad hoc.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità