Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Drastico cambio di rotta per Toyota, che l'anno prossimo, con tutta probabilità, presenterà un'importante rivoluzione di un modello tanto caro agli appassionati. Stiamo parlando della GT86, la piccola sportiva a trazione posteriore che è in attesa di un aggiornamento, previsto per il 2021 e che segnerà... l'addio al motore aspirato. Niente più urla ad alti regimi ma più potenza grazie al turbo.
Le indiscrezioni arrivano da una fonte attendibile che riporta quanto detto ad una conferenza interna per i venditori e concessionarie, anticipando di fatto molte succose novità. Prima tra tutte il nome, che dovrebbe variare da GT86 a GR86, delineando una vettura che ha una componente sportiva ed altoprestazionale più accentuata. Poi il motore, che vedrà l'introduzione di un nuovo 2.4L, sempre 4 cilindri, turbo da 260CV a 5600 giri/minuto. Addio al 2.0L aspirato con la sua erogazione di potenza massima a 7000 giri/minuto. La disposizione rimane naturalmente longitudinale e la trazione posteriore; il marginale aumento di peso sarà compensato da molta più potenza e coppia.