Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Need For Speed è senza dubbio uno dei film più attesi dell'anno non solo per gli amanti dei videogmaes ma anche per tutti gli appassionati di motori.
Need for speed, tratto dalla saga di videogame sulle corse clandestine più celebre del mercato, grazie ad oltre 150 milioni di unità vendute, segna un ritorno per i grandi film sulle auto degli anni ‘60 e '70.
Sull'onda del mito americano del road trip, Need For Speed racconta la storia di un viaggio attraverso il Paese, che inizia come missione di vendetta e termina come percorso di redenzione.
Sulla base del videogame "Need for Speed" prova a trasportare il senso di libertà proprio di questo gioco in un contesto del mondo reale, portando in vita la passione per la strada e l'amore per le macchine.
La trama
Tobey Marshall (Aaron Paul) è un meccanico e pilota automobilistico che, incastrato per un crimine che non ha commesso, è costretto a scontare una pena di due anni. Uscito di prigione, Tobey ha un unico obiettivo: saldare i conti con l'uomo responsabile della sua ingiusta detenzione, l’ex- pilota NASCAR Dino Brewster (Dominic Cooper).
Tobey sa bene però che per battere il suo rivale deve sconfiggerlo in una gara all’ultimo respiro, la De Leon, il Mondiale delle corse clandestine. Per arrivare in tempo all'appuntamento, il protagonista dovrà sfidare ogni limite di velocità in un epico viaggio che attraversa gli Stati Uniti.
La hypercar del film
Le vere protagoniste del film però sono le auto. Ecco le principali che vanno in scena: una McLaren P1, tre Koenigsegg Agera, una Saleen S7, una GTA Spano, una Shelby Mustang elaborata, una Lamborghini Sesto Elemento ed una Bugatti Veyron.
Diretto da Scott Waugh, sceneggiato da George Gatins, da una storia di George Gatins & John Gatins, ispirata alla serie del videogame omonimo realizzato da Electronic Arts.
Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 13 marzo 2014.