Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo oltre cinquant’anni di attività, dal 1° gennaio 2007 Autogerma ha cambiato la propria ragione sociale. La Consociata Italiana del Gruppo Volkswagen che distribuisce nel nostro Paese i marchi Volkswagen, Škoda, Audi, SEAT e Volkswagen Veicoli Commerciali, ha assunto una denominazione che comunica in modo forte e immediato la sua appartenenza al primo gruppo automobilistico europeo: Volkswagen Group Italia S.p.A.
Questa scelta non cancellerà certo la lunga storia della Autogerma iniziata nel 1954 a Bologna, bensì renderà ancora più visibili e riconoscibili i successi ottenuti in questi anni, portando in dote all’Azienda un’identità più incisiva a livello nazionale e internazionale. Volkswagen Group Italia S.p.A. è senz’altro un nome più efficace per una società che fa parte di una multinazionale della caratura del Gruppo Volkswagen.
La nuova identità farà sentire i suoi positivi effetti anche su notorietà e percezione dell’Azienda, aspetti che saranno indubbiamente favoriti da una identificazione così diretta e immediata con il ruolo di importatore e distributore delle Marche del Gruppo Volkswagen in Italia.
La realtà veronese che con 5.000 milioni di Euro di fatturato figura tra le primissime società italiane, potrà così diventare più facilmente un punto di riferimento per coloro che cercano un’esperienza lavorativa ad alto livello. Il nome Volkswagen Group Italia S.p.A. comunica in modo più trasparente anche le opportunità professionali che solo l’appartenenza a una multinazionale può garantire. Già oggi, tra gli oltre 900 Collaboratori della Autogerma ci sono numerosi talenti internazionali impegnati in un’esperienza di lavoro in Italia. Allo stesso modo, per i Collaboratori italiani è prevista la possibilità di mettersi alla prova professionalmente all’estero nell’ambito delle Società del Gruppo.
Il cambio della ragione sociale non comporterà alcuna variazione nell’organigramma e nell’assetto societario della Autogerma. La novità si ferma al nome quindi, che ha il compito di garantire una ribalta più luminosa a un’Azienda ricca di storia e di contenuti.