Nasce Engine Radio, la stazione dove i motori sono di casa

Nasce Engine Radio, la stazione dove i motori sono di casa
Pubblicità
Nasce Engine Radio, un nuovo progetto multimediale dedicato a chi ama i motori e il motorsport, a due e quattro ruote
17 gennaio 2024

È nata Engine Radio, un nuovo progetto multimediale dedicato a chi ama i motori e il motorsport, a due e quattro ruote. E non poteva che nascere in Italia. una nazione in cui la passione per i motori è immensa. Engine Radio intende raccontare il passato, spiegarvi il presente e soprattutto il futuro del mondo dei motori. La mobilità sta affrontando una profonda trasformazione: vi guiderà in questa transizione, per scoprire i vantaggi e le sfide di questo passaggio epocale.

Racconterà il mondo delle corse davvero a 360°: non solo Formula 1 e MotoGP, ma anche Rally, Endurance, corse in Salita e ogni altra disciplina troverà posto nel suo palinsesto. Farà scoprire il fascino della storia del Motorsport: piloti, auto e corse che hanno lasciato un segno indelebile. Engine Radio è questo e tanto altro ancora: la scoprirete ogni giorno, attraverso la voce dei protagonisti, l’autorevolezza dei grandi campioni, l’esperienza di chi vive in prima persona questo mondo straordinario.

Questa inedita realtà vuole diventare un nuovo riferimento per chi ama i motori, una guida utile ma anche lo spazio ideale per chi ama semplicemente sognare. Engine Radio è anche musica: i nostri contenuti saranno accompagnati da un’accurata selezione musicale, pensata soprattutto per chi viaggia, chi si muove o semplicemente si sposta ascoltandoci con il proprio device personale. Dal 1° Gennaio 2024 la trovate già sul DAB+ nelle città più importanti d’Italia: Milano, Roma, Torino, Firenze e non solo. Nel corso del prossimo anno è prevista una copertura sempre più capillare nel nostro Paese. Potete comunque ascoltarla sempre, ovunque voi siate, scaricando l’app dedicata oppure su www.engine.radio.

Il Direttore Editoriale di Engine Radio è Nicola Villani. Emiliano, nato e cresciuto nella “Terra dei Motori”, oggi è tra i più conosciuti commentatori sportivi in Italia: in questi anni su Eurosport ha raccontato la 24 Ore di Le Mans, la Dakar e tanti altri Campionati ed eventi di rilievo; per alcune stagioni ha collaborato anche con Mediaset per la Formula E. Ma soprattutto vanta in passato esperienze radiofoniche importanti con Radio 101, R.I.N. Radio Italia Network e RAI Radio2. Alla vigilia di questa nuova sfida è entusiasta di poter unire le sue due più grandi passioni, la Radio e i Motori. Ma non sarà solo…

Fin dai primi passi di Engine Radio saranno al suo fianco altri personaggi che gli appassionati conoscono molto bene. A cominciare da Marco Petrini, ex pilota e oggi commentatore per Eurosport: è la voce del WEC, il Campionato Mondiale Endurance, e sarà proprio lui a far conoscere l’affascinante mondo delle gare di durata. C’è anche Fabio Magnani, commentatore sportivo affermato ma soprattutto vero “addetto ai lavori”, perché da molti anni vive sul campo il mondo delle corse, come consulente di team di successo in Italia e all’estero: farà conoscere ogni segreto del mondo delle competizioni e dell’automotive. Ma il team di Engine Radio è destinato a crescere: giorno dopo giorno, scoprirete nuove voci e nuovi personaggi, che hanno l’esperienza e l’autorevolezza per farvi scoprire il fantastico mondo dei motori. Engine Radio vanta un partner tecnologico di assoluto rilievo: BVMedia, azienda leader del broadcast radiofonico e televisivo.

Engine Radio comincia il 2024 con uno speciale appuntamento dedicato all’evento che da decenni apre sempre ogni nuova stagione per gli appassionati: la Dakar, il più celebre e difficile rally raid al mondo.

Dal 5 al 20 Gennaio, alle 9 del mattino e in replica alle 12, l’appuntamento è con il racconto della 46° edizione della Dakar, affidato alla voce di Nicola Villani.

Engine Radio è la radio di chi ama i motori e il Motorsport.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ultime da News

Pubblicità