Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La gare della Nascar che vanno in scena negli Stati Uniti sono celebri anche per i frequenti incidenti. Questa volta però la collisione tra le auto impegnate in gara è stata particolarmente grave tanto da coinvolgere anche alcuni spettatori che sono rimasti feriti, alcuni in maniera grave.
L’incidente è avvenuto all’ultimo giro della 300 Miglia di Daytona e ha coinvolto dieci auto. Una di queste però, per la precisione quella pilotata dal pilota rookye Kyle Larson, ha preso letteralmente il volo andando a sbattere contro la recinzione di protezione.
Alcune parti della vettura, tra cui il muso e una ruota, sono andati ad impattare contro il pubblico accorso numeroso sugli spalti del circuito per assistere alla gara.
I detriti piovuti sul pubblico hanno causato 33 feriti, ma per fortuna nessuno è rimasto colpito in maniera mortale. I sei feriti più gravi sono stati trasportati d'urgenza all'll'ospedale Halifax Medical Center di Daytona Beach.
L’impatto è stato così violento che il motore della vettura di Larson, rimasto illeso, ha preso fuoco, ma fortunatamente è stato fermato dal muro di cemento di protezione.