Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A partire da lunedì prossimo, 28 aprile, scatta a Napoli il divieto di accesso e circolazione sull'intero territorio cittadino ad esclusione di Tangenziale di Napoli, raccordo A1 Napoli-Roma, A3 Napoli-Salerno, Strada regionale ex SS 162 e raccordo viale Fulco di Calabri
Il divieto di circolazione viene applicato il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 7,30 alle 11,30 e il giovedì dalle 15,00 alle 18,30, fino al 31 dicembre 2014.
La decisione, si sottolinea, rientra nelle azioni per il contenimento dell'inquinamento atmosferico. La giunta comunale, infatti, ha approvato una deliberazione dedicata alla limitazione programmata del traffico estesa all'intero territorio cittadino; agli indirizzi per il controllo delle emissioni in area portuale; a quelli per il coinvolgimento di Provincia e Regione. Si tratta, è scritto sul sito del Comune, ''di un atto contenente una serie di misure di carattere strutturale per rispondere al tema dell'inquinamento atmosferico''.
Inoltre è istituita una domenica ecologica al mese nel corso della quale è vigente il divieto di circolazione su tutto il territorio cittadino nella fascia oraria 9,30-13,00. In particolare sono state individuate le seguenti domeniche fino al mese di agosto: 11 maggio, 1° giugno, 6 luglio, 3 agosto.
L'Amministrazione si riserva di individuare prossimamente la data per i mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre. Sono previste deroghe al divieto di circolazione per alcune categorie di automezzi e per alcune categorie professionali.
Fonte: Ansa