Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lo smog non va via a Napoli, complice l'assenza di pioggia, e il Comune vara una nuova ordinanza che blocca la circolazione dall'1 al 6 febbraio 2016.
In quei giorni non si potrà circolare nel capoluogo campano dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30, estendendo dunque le fasce orarie di limitazione del traffico attualmente in vigore che prevedono fino al 31 marzo limitazioni per i veicoli più inquinanti per le giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30.
In deroga al divieto stabilito dall'ordinanza del sindaco Luigi De Magistris possono circolare le auto Euro 4, i taxi, i mezzi di trasporto pubblici e quelli delle forze dell'ordine e di soccorso, i veicoli elettrici e a GPL, i mezzi che trasportano disabili, i veicoli di proprietà e con a bordo persone non residenti in Campania.
Sono escluse dal divieto la Tangenziale, il raccordo A1 Napoli-Roma e A3 Napoli-Salerno e la strada regionale ex SS 162 nei tratti ricadenti nel comune di Napoli.
L'inasprimento delle misure antismog è stato deciso a seguito del superamento dei limiti di PM10 in almeno due centraline dal giorno 19 gennaio.