Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' la Honda Civic nella versione berlina, quella commercializzata in Nord America, la “North American Car of the Year 2016”. Il nuovo modello della Casa giapponese è stato scelto dalla giuria dei 53 giornalisti di Canada e USA riuniti a Detroit per il North American International Auto Show 2016, vincendo la concorrenza di Chevrolet Malibu e Mazda MX-5 e ripetendo il successo ottenuto nell'edizione 2006 dal modello di allora.
Il premio, istituito 23 anni fa, ha visto per 12 volte la vittoria di marchi americani, mentre con il titolo 2016 della Civic salgono a 4 i successi delle Case giapponesi. Ferme a 5 titoli NACOTY le Case europee, l'ultimo dei quali è stato quello ottenuto dalla Volkswagen Golf nella passata edizione.
L'industria dell'automobile europea può consolarsi però con il premio “North American Truck/Utility of the Year” riservato a SUV e pick-up assegnato alla Volvo XC90, che ha raccolto più apprezzamenti di Honda Pilot e Nissan Titan, entrambe concorrenti provenienti dal Paese del Sol Levante e commercializzate esclusivamente oltreoceano. Per l'XC90 si tratta del secondo titolo “Truck of the Year” dopo quello vinto dalla prima generazione nel 2003.
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html