Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Fresco di terzo titolo mondiale, Lewis Hamilton si è concesso una divagazione nel mondo delle due ruote con la MV Agusta Dragster RR LH 44, un allestimento speciale della Dragster RR creata attraverso la consulenza diretta del pilota britannico. La Dragster RR LH 44 è stata presentata in anteprima mondiale a EICMA 2015 e verrà realizzata in una serie limitata a 244 esemplari.
La nuova “special” della Casa di Schiranna, che nel 2002 e nel 2006 dedicò le F4 750 ed F4 1000 ad Ayrton Senna, sfoggia una livrea in bianco perla e molte componenti in rosso, come i cerchi a raggi, le protezioni per il motore, i foderi della forcella Marzocchi con steli da 43 mm, le leve al manubrio, il tappo del serbatoio e della pompa freno anteriore. La sella è invece realizzata in Alcantara con cuciture rosse a contrasto.
Sul serbatoio è riportato il “44” che è il numero di gara di Hamilton, ripetuto sulla chiave di avviamento e sui fianchetti realizzati in fibra di carbonio con finitura opaca come anche i parafanghi, il cupolino, l'air box, le protezioni dello scarico, del cambio e del forcellone. Il motore è il noto 3 cilindri da 800 cc che eroga una potenza massima di 140 CV a 13.200 giri.
«Ho una passione enorme per le moto, dunque l'opportunità di lavorare con MV Agusta alla “mia” Dragster RR è stata una bella esperienza. E' stato molto divertente seguire il processo creativo insieme al team MV e la moto è incredibile. Molto aggressiva e con una cura del dettaglio fantastica, sono molto orgoglioso del risultato. Amo guidare questa moto, è molto divertente. Mi auguro che i nuovi proprietari la amino come la amo io», ha detto Hamilton in occasione del lancio.