Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dire Mustang è dire Stati Uniti d’America e auto muscolose. Dire Shelby Super Snake è dire, oltre a muscolose, anche esclusive. Ma ora si potrà dire anche Shelby Super Snake Speedster come sinonimo di qualcosa di praticamente unico. E’ nata da poco, infatti, la nuova rielaborazione fatta da Shelby dell’iconica Mustang, con una caratteristica che salta immediatamente all’occhio: non c’è più il tetto.
Il classico V8 da 810 cavalli (già quasi il doppio della normale Mustang GT) ne ha anche guadagnati una quindicina, probabilmente per sopperire al maggior peso, mantenendo quindi una accelerazione bruciante: da zero a cento in appena 3,5 secondi. Il resto lo fanno tutte le specifiche esclusive che sono tipiche delle Super Snake, sia sotto il cofano sia nella carrozzeria e nelle scelte estetiche.
La Mustang Shelby Super Snake Speedster sarà prodotta in appena 98 esemplari e costerà circa 135000 dollari. Il 98 non è casuale, visto che se Carrol Shelby fosse ancora su questa terra ne avrebbe compiuti esattamente 98. Un tributo, quindi, all’uomo che più di altri negli Stati Uniti ha legato il suo nome a quello della velocità.