Mustang Saleen S281 Extreme

Mustang Saleen S281 Extreme
Pubblicità
600 CV per 25 Mustang molto speciali...
22 aprile 2007

Famoso il tutto il mondo per la sua S7 capace di tenere testa a supercar straordinarie come Ferrari Enzo, Porsche Carrera GT e Pagani Zonda, Saleen in realtà non ha mai rinunciato a quella che rimane la sua attività principale, nonchè quella che gli ha consentito di sostenere gli investimenti necessari a dar vita alla spettacolare S7. Stiamo parlando naturalmente dell'elaborazione di modelli Ford, possibilmente Mustang: in questo campo Saleen è, insieme a Shelby e Rush, la massima autorità mondiale in materia. Così da una Mustang Saleen S281 Extreme è facile prevedere, fin dal nome, che si tratta di una vettura molto, molto speciale...

600 cavalli per 25 fortunati...
Aspettative pienamente soddisfatte, verrebbe da dire, scrutando la scheda tecnica della vettura: il V8 infatti ora ha una cilindrata di 4,6 litri, un compressore e svariate altre componenti speciali che gli consentono di erogare la stupefacente potenza di 600 cavalli.
Del resto la magia dei grossi V8 americani sta da sempre nella capacità, proprio in virtù della cilindrata generosa e della loro potenza specifica relativamente bassa, di sopportare senza battere ciglio elaborazioni anche molto consistenti.

Qualche dubbio, lo ammettiamo, ci viene pensando a cosa succederebbe se i 600 CV di questa Mustang Saleen S281 Extreme dovessero incontrare una strada con il fondo non proprio in perfette condizioni, considerando l'assale rigido utilizzato sulla Mustang di serie. Anche sul fronte dell'assetto e dell'impianto frenante, tuttavia, Saleen garantisce di avere fatto le cose per bene, installando sulla popolare sportiva americana numerosi componenti derivati dalle competizioni.

Lo ammettiamo: qualche dubbio ci rimane, ma avremmo una gran voglia di metterci al volante per scoprire la verità...
Constatando che difficilmente ne avremo occasione, ci consoliamo pensando che siamo in buona compagnia: di questa S281 Extreme infatti Saleen produrrà solo 25 esemplari.

Chi comunque desiderasse a tutti i costi una Mustang Saleen può rivolgersi alla UK Garage.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità