Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A dirla tutta, fa un po’ di paura, soprattutto agli appassionati di Ferrari. Parliamo – c’è chi direbbe fortunatamente – solo di alcuni rendering pubblicati su Facebook da Abilemec Design in cui due icone degli anni ’80 vengono “unite”. L’auto Frankenstein di cui vi parliamo oggi è composta dall’inconfondibile Ferrari F40 e dalla Ford Mustang, due auto tanto diverse quanto importanti nella storia dell’automobilismo di quegli anni.
La base su cui si basa questa nuova vettura è la Ford Mustang ma le carreggiate sono state allargate, l’assetto è stato ribassato, così come è stato abbassato il tettuccio. I cerchi sono gli iconici mono dado della F40, così come l’alettone posteriore e la colorazione della vernice Rosso Corsa.
Il motore è stato spostato, come per la vettura made in Maranello, al posteriore ma è stato scelto per ragioni di spazio di utilizzare il V8 da 5,2 a stelle e strisce che, a dirla tutta, è un po’ sotto tono rispetto al V8 tricolore, orgoglio della Casa di Maranello. Al motore sono state aggiunte due turbine e sono state verniciate di rosso le due testate, cosa che trae un po’ in inganno i meno scafati.
I fari, invece, non appartengono a nessuna delle due auto e derivano da un altro modello di Ford, ovvero la Thunderbird.
Il mix tra i due modelli lo lasciamo al vostro giudizio e, anche se vedere forme così squadrate e azzardate non era cosa rara in quegli anni, forse quest’auto ha delle dimensioni un po’ azzardate ma, come si dice, ai posteri l’ardua sentenza.
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT