Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Museo Ferrari di Maranello rende omaggio al fondatore della Rossa, Enzo Ferrari, con due mostre dedicate, “Driven by Enzo” e “Passion and Legend”.
"Driven by Enzo" è dedicata ai modelli a quattro posti guidati personalmente dal Drake. Per la sua vita di tutti i giorni, Ferrari prediligeva le vetture a quattro posti, in virtù della loro combinazione di comfort e sportività. Si parte dalla Ferrari 250 GT 2+2 del 1960, per poi passare alla 400 GTi e alla 412, fino alla 456 GT, approvata personalmente da Ferrari nel 1988.
"Passion and Legend", invece, ripercorre la storia di Enzo Ferrari e della sua azienda attraverso auto e immagini. Tra le vetture in esposizione troviamo la 166 Inter del 1948, la prima Ferrari per uso prevalentemente stradale; la Ferrari 250 GT Berlinetta “Tdf” del 1956; e la Dino 246. Spazio, poi, anche per i modelli dei nostri giorni, come la F12tdf, serie speciale limitata, e la 812 Superfast, la vettura stradale di serie più prestazionale della Rossa.
Le mostre, grazie a due postazioni interattive, consentono inoltre di scoprire le vetture 2+2 più significative nella storia della Casa e di effettuare un tour virtuale negli odierni impianti produttivi.