Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dal 2018 aveva cura del patrimonio automobilistico del Museo dell'Automobile di Torino. il MAUTO, e prendersi cura delle cose per lei aveva un significato particolare, quello di inventare e creare interesse su questo luogo incredibile dove sono custodite alcune fra le auto più belle della storia.
Mariella aveva preso questo incarico nel 2018 dopo una lunga carriera alla Disney e in Ferrari, e con i suoi sforzi lo ha rivitalizzato e riportato la gente agli eventi e alle visite del Museo torinese, tanto da chiudere il 2022 con 240.000 visitatori. Una donna tenace e appassionata alla guida di uno spazio storico tradizionalmente diretto "da uomini", scelta personalmente dal Presidente Benedetto Camerana anche vista la sua precedente esperienza in Ferrari dove aveva avuto sotto la propria responsabilità anche il Museo Ferrari di Maranello. Alla famiglia di Mariella vanno le condoglianze di tutta la redazione di Automoto.it
Non ricordiamo un solo attimo di Mariella che non fosse sorridente, vitale. Bene che si parlasse dei nosrti amati motori, ma quello era il pretesto, la passione condivisa. Le persone si fiutano, si intendono e alcune sanno creare una bella atmosfera. Tralasciamo di parlare del suo impegno, tanto è lampante, per tutti quelli che la conoscevano. Vogliamo solo dire che le volevamo bene e crediamo viceversa, perchè al Mauto, con lei, ci siamo sempre sentiti ospiti di una casa più che accogliente. Mariella grazie di tutto, di quello che hai fatto, ma soprattutto di come sei stata. Il tuo sorriso ci rimarrà nel cuore e ti auguriamo di riceverne uno simile ovunque tu sia ora.