Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Gordon Murray, il leggendario progettista della McLaren F1, continua a stupire, presentando la nuova Murray T.50. Una supercar unica, che fa del rapporto peso potenza (incredibile in questo caso) il suo cavallo di battaglia. Non è un caso parlare di peso con Murray, perchè proprio come il suo idolo, Colin Chapman (fondatore di Lotus), è ossessionato dalla rimozione di tutto ciò che non è necessario.
Un'operazione che può essere svolta solo se ogni dettaglio è curato e approvato dalla stessa persona, che ogni settimana indiceva incontri per controllare con il suo team che ogni singolo componente non pesasse più del necessario. Tutto questo per raggiungere un goal ben specifico, ovvero 900Kg di peso.
Nulla di speciale, si potrebbe pensare, rispetto ad altre vetture leggere come la Dallara Stradale o l'Alfa Romeo 4C, se non fosse per il fatto che.. monta un motore da 3.9L V12! L'unità è stata progettata da Cosworth, eroga 650CV a 12.000 giri/minuto e pesa appena 181Kg. Insomma, dati tecnici che fanno ingolosire qualsiasi appassionato, che a questo punto aspetterà con fermento ulteriori indicazioni tecniche e la sua presentazione definitiva.