Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Paul Walker, protagonista della celebre serie cinematografica Fast & Furious, ha perso la vita in un tragico incidente stradale a Valencia, a nord di Los Angeles, mentre viaggiava con un suo amico a bordo di una Porsche Carrera GT. Walker lascia la figlia Meadow di 14 anni.
Ucciso dalla sua passione
Il destino sembra essersi accanito in maniera inspiegabilmente crudele con l’attore americano, che ha trovato la morte proprio mentre stava vivendo la sua più grande passione, quella per i motori.
Walker, 40 anni, si stava recando ad un evento di beneficenza organizzato dalla sua associazione, la Reach Out Worldwide. L’obiettivo era quello di raccogliere fondi da devolvere alle popolazioni colpite dal tifone Haiyan nelle Filippine.
Ad un certo punto la Porsche rossa, su cui la star americana viaggiava da passeggero, si è schiantata ad alta velocità contro un palo della luce, finendo in fiamme. Secondo le prime ricostruzioni la morte dei due occupanti sarebbe stata causata dall’alta velocità.
A confermare la tragica notizia è stata la pagina Facebook ufficiale di Paul Walker che ha comunicato: “E' con profonda costernazione che ci troviamo a confermare che Paul Walker è morto oggi in un tragico incidente. Era passeggero dell'auto di un amico, ed entrambi hanno perso la vita".
Il saluto di Vin Diesel
Uno dei primi a esprimere dolore per la scomparsa non poteva che essere Vin Diesel, co-protagonista insieme a Walker dei film di Fast & Furious. Su Instagram la star del cinema ha pubblicato una loro foto insieme scrivendo: “Fratello, mi mancherai tantissimo. Sono senza parole. Nel cielo c'è un nuovo angelo. Riposa in pace”.
Chi era Paul Walker
Walker era nato il 12 settembre 1973 a Glendale, in California. Primo di cinque fratelli, Paul cresce in una famiglia semplice, di fede mormone, ma la madre vede in lui da subito un possibile futuro nel mondo dello spettacolo. Fin da piccolo partecipa ad alcuni provini fino a quando, dopo alcuni ruoli minori in tv, approda a 13 anni nel cinema con il film Non aprite quell’armadio di Bob Dahlin.
Non solo Fast & Furious
Il successo mondiale però arriva naturalmente da Fast & Furious, dove ha interpretato con successo il personaggio buono della serie, il commissario di polizia Brian O’Connor, incaricato di sgominare un giro di corse clandestine. Prende parte al sequel, ma anche al quarto, al quinto e al sesto episodio, andata in scena soltanto pochi mesi fa.
Walker viene ricordato anche per altri ruoli in film di rilievo, primo fra tutti Flags of our fathers di Clint Eastwood. Era già impegnato nelle riprese del nuovo episodio di Fast & Furious, atteso per la prossima estate.
Il trailer dell'ultimo Fast & Furious