Multa a 696 km/h con una Opel Astra!

Multa a 696 km/h con una Opel Astra!
Pubblicità
Veramente oltre il limite: la spiegazione è un errore di battitura, da 696 km/h a 69,6 km/h. Ma la multa è arrivata lo stesso
7 maggio 2018

È successo in Belgio, come riporta la pagina Facebook “Perles rares de Belgique”: il conducente della vettura ha ricevuto una multa per eccesso di velocità: ben 696 km/h! Decisamente oltre il limite dei 50 km/h dove era posto l’autovelox e per di più il guidatore era a bordo di una Opel Astra. Considerando che il record di velocità massima per un’auto di serie (circa 447 km/h) appartiene ad una Koenigsegg Agera RS, è più probabile ci sia stato un errore.

Il trentenne proprietario della macchina ha chiesto spiegazione alle forze dell’ordine, che hanno giustificato questa svista come un errore di battitura: la velocità effettiva rilevata era di 69,6 km/h. Errore non di poco conto e sembra che non sia neppure la prima volta: infatti alcuni anni fa, ancora in Belgio, un automobilista ha ricevuto una sanzione per aver viaggiato a 1.300 km/h. In entrambi casi, però, i due trasgressori sono stati comunque puniti con la multa adeguata.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità