Motore Alfa GTA V6, Telaio Lancia storico, Cura inglese fuorilegge: l'Aurelia restomod da 300CV

Motore Alfa GTA V6, Telaio Lancia storico, Cura inglese fuorilegge: l'Aurelia restomod da 300CV
Pubblicità
Con la manodopera british del 2021 fiorisce un mix di elementi Alfa e Lancia storici, per questa piccola serie restomod
24 novembre 2021

Alfa Lancia Aurelia Outlaw European CSL. Togliete la seconda parte del nome, che riguarda gli inglesi capaci di crearla, questa auto non da tutti, vi trovate uno strano gioiello in vendita nel 2021 da sapore anni Cinquanta, ma inedito.

L’unione di una rara e cara Aurelia, modello che corse 1000 Miglia, Carrera Panamericana, 24 Ore di Le Mans e 6 Ore di Pescara e di una Alfa GTA dei tempi recenti. Sono nove le vetture prodotte, con opera di cosiddetto restomod. Carrozzeria d'alluminio battuta a mano (massa 1.100 kg) telaio rinforzato, freni a disco e, volendo, il servosterzo e il clima.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Soprattutto sotto al cofano della Lancia Aurelia modificata, niente 2.0 dei tempi, ma un V6 più grande. Alcune vetture avranno il 2.5 della Flaminia elaborato fino a 220 CV. Altre il V6 3.2 (Busso) Alfa Romeo delle GTA euro3/4, quello con 250 CV modificato fino a 300 CV.

I clienti che oseranno puntare su questo mix un po’ fuorilegge, come il nome del produttore (outlaw) possono contare su ampie personalizzati negli interni (volante in legno, pelle, alcantara e ovviamente climatizzatore). Il prezzo? Non comunicato, al momento.

Pubblicità