Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Arese (MI) – Per tutti gli appassionati comprare un'auto nuova non è mai un'operazione banale. Anzi, è un momento solenne, da celebrare, se possibile, con la giusta dose di spettacolarità. Specialmente quando non si sta per ritirare un'automobile qualunque, ma qualcosa di speciale. Qualcosa che si sogna da tempo e per cui si è aspettato tanto. Come un'Alfa Romeo. È questo il motivo che ha spinto i vertici di FCA a realizzare il Motor Village Arese, una struttura unica al mondo, pensata per regalare un'esperienza d'acquisto “da mille una notte” ai clienti di Alfa Romeo, per l'appunto, e Jeep.
Jeep e Alfa: due brand vicini e lontani
Anche se a prima vista questi due marchi potrebbero apparire lontani l'uno dall'altro, in realtà trovano alcuni punti di contatto all'interno della strategia globale del gruppo italo-americano. Alfa e Jeep infatti, grazie ai nuovi piani di espansione voluti direttamente da Sergio Marchionne, sono diventati ufficialmente i due brand premium di FCA. Il primo con una connotazione decisamente sportiva, il secondo dedicato a chi ama l'avventura, lo sport e lo stile fuori dal comune. Ecco spiegato quindi il motivo perché li troviamo accomunati nel nuovo e scintillante store di Arese. Realizzato ad un passo dal rinnovato Museo Alfa, inagurato lo scorso 24 giugno in occasione della presentazione mondiale della nuova Giulia, il Motor Village di Arese offre tutta una serie di servizi unici ai clienti dei due brand FCA.
Lo showroom si sviluppa in un’avveniristica struttura su due piani. Un ambiente moderno e curato in ogni minimo dettaglio, che si caratterizza grazie a declinazioni architettoniche diverse, capaci di riflettere e trasmettere lo spirito dei due brand. Materiali naturali e tecnici, come il legno e l’alluminio, appartengono al DNA Jeep e firmano l’area espositiva del brand, impreziosita da veri tronchi d’albero e immagini di natura che richiamano lo spirito off-road del marchio. Acciaio e vetro caratterizzano, invece, lo showroom Alfa Romeo, in un contesto grintoso e contemporaneo, ricco di effetti di luce e cromature, dove il nuovo logo del marchio accoglie i visitatori nella nuova era del Biscione.
Il cliente vivrà una vera e propria cerimonia di consegna dedicata alla sua nuova Alfa o Jeep
Un'esperienza d'acquisto unica al mondo
Il cliente che entrerà al Motor Village Arese, oltre a respirare l'atmosfera unica di un luogo intriso di storia e passione - a pochi passi da qui, un tempo, venivano costruite alcune tra le Alfa Romeo più leggendarie – incontrerà la consulenza di venditori “speciali”, selezionati in tutta la Penisola. Poi, grazie a moderne tecnologie come la Apple TV, i clienti potranno assistere alla proiezione su maxischermo della versione personalizzata della propria futura auto, in tutti i dettagli. Ma il Motor Village Arese vuole essere molto di più. In questo luogo così simbolico infatti, a due passi dal Museo che raccoglie 105 anni di storia dell'Alfa, è stata allestita una “delivery area”. Si tratta di uno spazio ben preciso dove il cliente vivrà una vera e propria cerimonia di consegna dedicata alla sua nuova Alfa o Jeep. Per il momento la cerimonia di consegna è riservata alle auto vendute direttamente dal Motor Village Arese, ma i vertici della struttura ci hanno già anticipato che in futuro i clienti potranno scegliere di farsi consegnare qui la propria vettura ordinata altrove.
Inizialmente si potrà fare soltanto con i contratti stipulati in Italia ma col tempo si potranno venire a ritirare le vetture ad Arese anche se sono state ordinate in Europa o in qualsiasi altro angolo del mondo, Americhe e Asia comprese. Un po' come già oggi fa per esempio la BMW, che offre ai suoi clienti la possibilità di ritirare l'auto nella sede centrale di Monaco di Baviera. Per rendere l'esperenza di acquisto ancora più speciale però gli uomini del Motor Village Arese hanno preparato un'altra chicca. A fianco del museo è stato costruito un piccolo circuito, che permetterà di provare l'auto appena acquistata direttamente tra i cordoli. Non mancano poi aree dedicate agli accessori e al merchandising ufficiale firmato Mopar, che vengono esposti in aree dedicate. Last, but not leat ovviamente c'è il Museo Storico Alfa Romeo, che permette di completare l'esperienza di acquisto con una visita dal sapore unico.
Il nuovo Motor Village Arese
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/