Motor Show di Bologna 2011: le Case presenti

Motor Show di Bologna 2011: le Case presenti
Pubblicità
L’edizione 2011 della rassegna motoristica bolognese torna ad avere un numero consistente di espositori e promette importanti novità all’insegna del divertimento e dell’interazione
10 novembre 2011

Punti chiave

La 36^a edizione del Motor Show di Bologna, che prenderà il via a BolognaFiere dal 1 all’11 dicembre (1-2 dicembre saranno le giornate riservate alla stampa) vedrà partecipare un cospicuo numero di Case automobilistiche.

Ecco la disposizione nei vari padiglioni dei marchi automobilistici protagonisti al Motor Show 2011, tornato al layout dell’edizione 2008, con l’apertura dei grandi padiglioni 16 e 19 per i gruppi Volkswagen e FGA.

Nel Quadriportico e al padiglione 16 il padrone di casa sarà Volkswagen Group: presenti Audi, Seat, Skoda e Volkswagen, quest’ultima anche con la sua divisione Veicoli Commerciali.

Bandiera tricolore in bella vista al padiglione 19: al suo interno tutti i brand del gruppo Fiat, ovvero Abarth, Alfa Romeo, Ferrari, Fiat, Jeep, Lancia e Maserati. Fiat è presente anche con Autonomy, il programma di mobilità della Casa torinese per persone diversamente abili.

Al padiglione 21 sono di scena Renault, Dacia e DR, mentre il padiglione 22 ospita Hyundai, Isuzu, Mahindra e Mazda che tornano a partecipare all’evento bolognese.

Debutto al padiglione 25 per l’iniziativa Innovation Hall ‘powered by Autostrade per l’Italia’, realizzata in collaborazione con Anfia, Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica, e dedicata alle tecnologie all’avanguardia riguardanti l’ambiente, la sicurezza, l’infomobilità, l’infotainment e le infrastrutture capaci di accoglierle.

Al padiglione 26 i protagonisti sono i marchi Honda, (quest'ultima al ritorno dopo un periodo di assenza), Mitsubishi, Tata e Volvo, oltre alla novità Blow Car e al padiglione 29 troviamo il gruppo Daimler, con i brand Mercedes-Benz e smart, e poi Ford, Land Rover, Kia.

Il padiglione 30 si conferma il regno dell’elettrico con Electric City ‘powered by Enel, iniziativa dedicata alla mobilità elettrica che porterà all’interno del padiglione una pista indoor riservata ai test drive delle vetture di questo segmento. Hanno già confermato la loro presenza a Electric City ‘powered by Enel’ le Case auto Mitsubishi, Renault, smart  Volvo e le aziende Cuomoto, Gruppo Hera, Enel, Fiamm e Micro-vett.

Una novità di questa edizione anima il padiglione 31. Icon Cars, realizzato in collaborazione con Asi, Automotoclub Storico Italiano, sarà uno spazio dedicato alle auto icona che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo: l’iniziativa è stata inserita nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia e ha ottenuto il patrocinio della Presidenza della Repubblica.

Un’altra prima assoluta per il pubblico del Motor Show è Luxury Time, realizzata in collaborazione con il magazine Monsieur, che prevede una parte espositiva dedicata alle auto di lusso, con l'obiettivo di riunire i più prestigiosi brand del segmento haut de gamme, abbinato ad una sezione di alta orologeria.

Il padiglione 35 viene riservato come da tradizione al paddock tecnico della Mobil 1 Arena, che ospita gare, eventi sportivi ed esibizioni in programma in questa edizione 2011 del Motor Show.

Infine, è dedicato al Paddock Show ‘powered by Doctor Glass’, il padiglione 36: lo speciale luogo d’incontro tra i team Racing, presenti con i loro motorhome, gli operatori e il pubblico della manifestazione che avrà La Gazzetta dello Sport come media partner.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità