Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quest'anno il Motor Show si propone di dare il via ad un vero e proprio “mercato delle idee”, creare una dimensione in cui le aziende e i giovani talenti possano entrare in contatto. L’Open Innovation Hub è lo spazio di Motor Show dedicato al nuovo che verrà, dove le università e le start up si proporranno con le loro progettualità. PoliHub, l’Innovation District & Startup Accelerator del Politecnico di Milano gestito dalla Fondazione Politecnico, realizzerà un Hackathon di grande spessore con il coinvolgimento e il sostegno di aziende leader nella filiera come Continental, Magneti Marelli e Texa.
“Questa attività è in linea con il nostro posizionamento strategico – dichiara Alessandro De Martino, amministratore delegato di Continental Italia - Investiamo molte risorse a livello di gruppo in ricerca e sviluppo di nuove tecnologie e sappiamo che il futuro della mobilità sarà guidato da chi riesce a sostenere un’idea di progresso e un progetto di mobilità legato a sostenibilità, connettività e riduzione a zero dell’incidentalità. La valorizzazione dei nuovi talenti è la cosa più importante che questo paese deve fare per assicurarsi un futuro alla guida dei cambiamenti che stiamo iniziando a vedere. Dobbiamo produrre idee, brevetti, progetti, o saremo ai margini della sfida della mobilità del domani, relegati ad una funzione di assemblatori per la quale non saremo competitivi.”
“Sulla scia del nostro primo hackathon realizzato proprio qui a Bologna nel 2014, siamo davvero lieti di supportare questa nuova sfida, che coinvolge su un tema tecnologico per noi centrale come la guida autonoma, quelli che saranno i futuri tecnici, ingegneri e innovatori, – ha dichiarato Ermanno Ferrari, Responsabile Business Excellence di Magneti Marelli e CEO di Automotive Lighting”. La passione, l’energia e la creatività degli studenti sono risorse straordinarie per la nostra azienda e per la società in genere, che vanno incentivate in tutte le forme e i contesti possibili, offrendo quindi ai giovani la possibilità di sviluppare e mettere alla prova il proprio talento”.