Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'ennesimo caso di mancato rispetto nei confronti dei disabili arriva da Monza: nella mattinata di sabato la Polizia locale è intervenuta per la sosta non autorizzata di una Ford Fiesta. Il proprietario della vettura ha tentato la fuga, dicendo agli agenti di non avere con sé i documenti e invitandoli a risalire alla sua identità tramite la targa.
L'idea di darsi alla macchia non ha funzionato: l'uomo, in evidente stato di alterazione, è stato fermato a poca distanza dal luogo in cui aveva parcheggiato. Il conducente, 53 anni, è risultato positivo al pre-test e non ha voluto sottoporsi all'etilometro. È scattata subito la denuncia per guida in stato di ebbrezza e il ritiro della patente.
Non finisce qui: a questa sanzione si sommano anche quelle per sosta vietata in un posto riservato ai disabili e per oltraggio a pubblico ufficiale, visto che l'uomo ha dato in escandescenze contro i vigili. Poche ore dopo, poi, il conducente si è presentato al comando per sottoporsi volontariamente all'etilometro: per farlo, però, si è mosso al volante della sua Fiesta. Il risultato? 2.000 euro di multa per guida senza patente e sequestro del mezzo.
Fonte: Il Cittadino di Monza e Brianza