Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Siamo nel bel mezzo della stagione invernale ma, quando il sole è alto nel cielo, le temperature non sono poi così basse. Per un appassionato vuol dire una sola cosa: mettersi al volante e dare gas tra i cordoli. Il circuito di Monza è pronto ad aprire le porte a chi vuole divertirsi con la propria auto (targata) e ha divulgato le prime sei giornate del calendario Track Days 2019.
Per godersi il mitico Tempio della Velocità, non servono particolari requisiti: patente di guida valida e un'autovettura assicurata con targa. Ogni giornata è composta da 10 turni (5 la mattina e 5 il pomeriggio) da 25 minuti con una pausa tra un turno e l'altro di 10 minuti. La pista aprirà alle 9:30 e chiuderà alle 16:55 con una pausa pranzo dalle 12:30 alle 14:00.
Come vi abbiamo accennato, l’organizzazione dei Track Days a Monza ha divulgato le prime sei tappe del calendario 2019, tutte la domenica:
Ciascun turno da 25 minuti costa 70 euro e i soci ACI avranno diritto ad uno sconto di 10 euro sul prezzo del turno presentando la tessera nominativa al momento del pagamento in Autodromo. Per chi scende in pista a Monza per la prima volta sono stati riservati il primo e l'ultimo turno di ciascuna giornata. Inoltre, tutti i driver sono obbligati a seguire un briefing di sicurezza prima di mettersi al volante, quindi l’organizzazione consiglia di presentarsi in Autodromo almeno 40 minuti prima dell'inizio del proprio turno. Per maggiori informazioni sulle modalità di ingresso in pista, è disponibile la sezione dedicata ai Track Days del sito www.monzanet.it.