Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dani Sordo domina il Rally di Monza 2013 e porta a casa una vittoria che sembrava assicurata fin dalle prime prove speciali.
Il pilota che prende parte al Mondiale Rally, al volante della Citroen DS3 WRC ufficiale è stato padrone della gara per tutto il weekend, riuscendo senza troppa difficoltà a tenere sempre a distanza di sicurezza Valentino Rossi e la sua Ford Fiesta, alla fine secondi, a oltre 10 secondi di distacco dal vincitore.
Sordo ha dato prova di avere in mano il controllo della gara anche nell’ultima speciale battezzata “Grand Prix”, dove di solito sono favoriti i piloti da pista a causa del tanto traffico. Anche qui lo spagnolo è riuscito a dominare, tenendo a 5 secondi di distanza il pilota di Tavullia.
Sul terzo gradino del podio, una volta concluse le nove prove speciali previste, alla fine è salito un altro pilastro del mondo delle competizioni, Dindo Capello, piazzatosi a 15,6 secondi di distacco dalla vetta. Alle sue spalle, ma distaccati da un divario enorme, troviamo Alessandro Perico, quarto, e Piero Longhi, quinto.
Al sesto posto troviamo Roberto Brivio, seguito da Ivan Spoldi e dal nove volte Campione del Mondo di Motocross Toni Cairoli, che si lascia alle spalle “Uccio” Salucci, nono davanti a Tobia Cavallini.
Nella categoria S2000 trionfa Luca Rossetti, che si lascia alle spalle, a più di un minuto di distacco la Peugeot di Craig Breen.
A questo punto non resta che conoscere il vincitore del Master Show, la sfida finale del Monza Rally Show, ma anche quella più attesa da tutti gli appassionati.