Monza Rally Show 2013: Dani Sordo trionfa. Valentino Rossi secondo

Monza Rally Show 2013: Dani Sordo trionfa. Valentino Rossi secondo
Pubblicità
Si è conclusa oggi l'edizione 2013 del Monza Rally Show, che ha visto l'equipaggio Sordo/Marti primeggiare su Rossi/Cassina 2° e su Capello/Pirollo, 3°
24 novembre 2013

Dani Sordo domina il Rally di Monza 2013 e porta a casa una vittoria che sembrava assicurata fin dalle prime prove speciali.

 

Il pilota che prende parte al Mondiale Rally, al volante della Citroen DS3 WRC ufficiale è stato padrone della gara per tutto il weekend, riuscendo senza troppa difficoltà a tenere sempre a distanza di sicurezza Valentino Rossi e la sua Ford Fiesta, alla fine secondi, a oltre 10 secondi di distacco dal vincitore.

 

Sordo ha dato prova di avere in mano il controllo della gara anche nell’ultima speciale battezzata “Grand Prix”, dove di solito sono favoriti i piloti da pista a causa del tanto traffico. Anche qui lo spagnolo è riuscito a dominare, tenendo a 5 secondi di distanza il pilota di Tavullia.

 

Sul terzo gradino del podio, una volta concluse le nove prove speciali previste, alla fine è salito un altro pilastro del mondo delle competizioni, Dindo Capello, piazzatosi a 15,6 secondi di distacco dalla vetta. Alle sue spalle, ma distaccati da un divario enorme, troviamo Alessandro Perico, quarto, e Piero Longhi, quinto.

 

Al sesto posto troviamo Roberto Brivio, seguito da Ivan Spoldi e dal nove volte Campione del Mondo di Motocross Toni Cairoli, che si lascia alle spalle “Uccio” Salucci, nono davanti a Tobia Cavallini.

 

Nella categoria S2000 trionfa Luca Rossetti, che si lascia alle spalle, a più di un minuto di distacco la Peugeot di Craig Breen.

 

A questo punto non resta che conoscere il vincitore del Master Show, la sfida finale del Monza Rally Show, ma anche quella più attesa da tutti gli appassionati.


 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità