Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono quelle sfide che al tempo si facevano, specialmente quando in cassa da vantare si avevano un titolo iridato, con la Yamaha YZR500 e un pilota noto come Eddie Lawson. La moto da gara a due tempi la porti in pista a Monza, dove urla a pieni giri sul dritto. In sella ci sali anche tu per fare da riferimento nella sfida, con una di quelle stradali a quattro tempi ma forti di moto, Yamaha FZ750. Entrambi i mezzi a due ruote poi si ingarellano, per battere nel tempio della Velocità una vettura di riferimento. Magari una supercar della Ferrari, Testarossa.
È questo il video in oggeto dove Giacomo Agostini, team manager della Yamaha iridata ai tempi nel Motomondiale con Lawson (Spencer, permettendo) attrae interesse e commenti positivi per la Casa giapponese, senza poi togliere troppo onore alla Rossa. Oppure no?
Perchè ora è tutto chiaro e lampante, non innovativo forse (ve ne racconteremo uno simile di aneddoto prossimamente, fatto anche meglio e prima di questo). Video simpatico per come la moto "da sparo" di serie sembri poter dare la paga al Ferro V12 e a sua volta il campione, con la leggerissima quattro cilindri V4, vince a mani basse nonostante il margine regalato in partenza. Ma… Resta un piccolo dubbio: sul pernsiero al riguardo da parte di Enzo Ferrari.