Montezemolo: «Un eventuale impegno in politica non mi distoglierà dalla Ferrari»

Montezemolo: «Un eventuale impegno in politica non mi distoglierà dalla Ferrari»
Pubblicità
Luca Cordero di Montezemolo ha dichiarato nel corso di una cena a Fiorano che un eventuale impegno in politica non distoglierebbe la sua attenzione dalla Ferrari
20 dicembre 2012

In una serata di auguri svoltasi a Fiorano, Luca Cordero di Montezemolo ha parlato, oltre che di Formula 1 - facendo una panoramica della stagione appena trascorsa, dei piloti e delle aspettative per il futuro - anche di politica.

Sollecitato dalla stampa in merito a questo argomento, ovvero su come il Presidente della Ferrari penserebbe di coniugare entrambi gli impegni, Montezemolo ha evidenziato come in altri periodi fu anche peggio, riuscendo comunque a seguire tutti gli incarichi, senza trascurare la sua prima passione, Maranello.

«Io ogni tanto scherzo con alcune persone - ha dichiarato Montezemolo - ero Presidente Fiat anche con Sergio Marchionne, per un periodo fui Presidente della Luiss. Ho fatto molte cose, il Presidente di Confindustria, il Presidente della Fiat, il Presidente della Ferrari, il padre»

«Ho passato un periodo che non so davvero come ho fatto, penso soprattutto ai primi tre anni in Fiat, ai rapporti molto duri con le banche. Ma ce la feci. Comunque per me la Ferrari rimane fondamentale»

«Ce la feci anche da Presidente di Confindustria, e della Fiat, i primi tre anni furono molto duri, non so come ce la feci, ma ci riuscii. Per me Maranello rimane fondamentale»

Così Luca di Montezemolo ha parlato degli scenari in cui lui resterà comunque in campo da protagonista, chiarendo quindi che un eventuale impegno in politica non lo distoglierebbe dalla gestione della Casa di Maranello.

Fonte: Ansa

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità