Montezemolo: «La Ferrari si appresta a chiudere un 2012 da record»

Montezemolo: «La Ferrari si appresta a chiudere un 2012 da record»
Pubblicità
La Ferrari si appresta a chiudere un 2012 da record, mentre Fernando Alonso cerca di difendere la leadership in Formula 1 e Montezemolo si appresta a ricoprire il ruolo di Vicepresidente del Gruppo UniCredit
11 ottobre 2012

In un anno in cui Fernando Alonso è concretamente impegnato a conquistare il titolo del mondo in Formula 1, il Presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, annuncia che il brand del Cavallino Rampante è in realtà prossimo a cogliere anche un grande successo commerciale, oltre a quello sportivo.

Il Presidente della Ferrari ha infatti dichiarato: «Quest'anno chiuderemo o con un record assoluto o comunque a livelli di grandissimi successi. E questo avviene perché c'è, nella buona o cattiva sorte, una grandissima attenzione nell'innovazione verso nuovi mercati.»

«Siamo in 60 mercati nel mondo – aggiunge Montezemolo - con un grandissimo sforzo organizzativo e strategico. Oggi sopravvive chi esporta, la Ferrari esporta più del 95% della sua produzione e, per quello che vende in Italia, grazie anche agli ultimi interventi di penalizzazioni fiscali e psicologiche, non avrebbe motivo di stare in Italia. Ma questa è chiaramente una provocazione.»

Questo successo commerciale si appresta a giungere grazie ad un gamma ricca e completa composta da vetture che spaziano dalla sportiva senza compromessi, la 458 Italia coupé e spider, alla Ferrari per tutti i giorni, la FF, passando attraverso modelli più “trasversali” come la recentissima F12berlinetta e la California, recentemente rinnovata, dimagrita e potenziata.

Non mancano inoltre nuovi stimoli per il Presidente della Ferrari (di cui si vocifera un imminente impegno in politica), in quanto Luca Cordero di Montezemolo parrebbe essere prossimo a rivestire il ruolo di Vicepresidente del Gruppo UniCredit, ove già rivestiva un ruolo all'interno del Consiglio di Amministrazione.

Nella giornata di giovedì 18 ottobre la nomina dell'Attuale numero uno della Ferrari verrà presentata al CdA, e qualora dovesse essere approvata Montezemolo andrebbe a sostituire Khadem Al Qubaisi, rappresentante uno dei maggiori azionisti di UniCredit, ossia il fondo arabo Aabar.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità