Montezemolo: «In Italia la Ferrari è vittima dell'ostilità al lusso»

Montezemolo: «In Italia la Ferrari è vittima dell'ostilità al lusso»
Pubblicità
Mentre i primi 9 mesi dell'anno 2012 vengono archiviati con un record di vendite nel mondo per il Marchio Ferrari, Montezemolo ha posto l'accento sull'unico mercato nel mondo dove la Casa di Maranello ha registrato un dato negativo
8 novembre 2012

Mentre i primi 9 mesi dell'anno 2012 vengono archiviati con un record di vendite nel mondo per il Marchio Ferrari con ricavi saliti a 1.764 milioni di euro (+10%) e vetture omologate consegnate alla rete che hanno raggiunto quota 5.267 (+6%), il Presidente del Cavallino Rampante ha posto l'accento sull'unico mercato nel mondo dove la Casa di Maranello ha registrato un dato negativo, ovvero quello italiano.

La Ferrari risulta essere infatti vittima del superbollo e dei conseguenti timori verso i prodotti di altissima gamma. E' quanto sostiene Luca Cordero di Montezemolo commentando i risultati dei primi nove mesi 2012, da record del resto del mondo ma paradossalmente negativi proprio in casa.

«I risultati confermano l'ottimo andamento della Ferrari praticamente in tutti i 60 Paesi in cui è presente malgrado la continua incertezza economica - ha commentato il Presidente Luca Cordero di Montezemolo - ancora una volta fa eccezione l'Italia dove assistiamo a un calo dovuto in parte alla crisi, ma anche a un clima ostile ai beni di lusso che sono stati e sono tuttora una risorsa importante per il Paese.»

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità