Modena: rinviato il Memorial Villeneuve a causa del sisma

Modena: rinviato il Memorial Villeneuve a causa del sisma
Pubblicità
Il sisma che ha colpito l’Emilia Romagna lo scorso weekend, provocando lutti e distruzione, ha reso necessario rinviare lo svolgimento del Memorial Villeneuve, gara per auto storiche che si sarebbe dovuta svolgere sulle strade di Modena
21 maggio 2012

Domenica 20 maggio la città di Modena avrebbe dovuto vivere un'altra giornata di festa, dedicata alla passione per i motori. L’iniziativa “Modena Terra di Motori”, che propone dallo scorso marzo una serie di eventi durante il weekend per tutti gli amanti delle quattro ruote, aveva in programma infatti il “Memorial Villeneuve Banca Popolare dell’Emilia Romagna”. Il sisma di sabato notte però, che ha provocato nella regione 7 morti, oltre al danneggiamento di numerosi edifici, ha costretto gli organizzatori a rinviare la manifestazione.

Il “Memeorial Villeneuve” doveva essere una gara riservata esclusivamente a vetture d’epoca, che avrebbe dovuto svolgersi su parte del percorso che un tempo fu il Circuito Storico della città di Modena. Il terremoto ha costretto gli organizzatori a rinviare anche il giro per le vie del centro della Ferrari T4 di Gilles Villeneuve, che era stato programmato il pomeriggio di ieri alle 15:30.

 

I volontari della Protezione Civile, che avrebbero dovuto vigilare sulla manifestazione, e i mezzi di soccorso previsti sono stati infatti inviati a salvaguardia della popolazione modenese coinvolta nel sisma. La decisione della sospensione è stata presa in considerazione dei lutti provocati dal sisma, che si è sviluppato ad una profondità di soli 4,7 chilometri e si è propagato tra le province di Bologna e Ferrara. L’area epicentrale è stata localizzata tra i comuni di Galliera, nel bolognese, Bondeno, Mirabello, Poggio Renatico e Vigarano Mainarda, nel ferrarese.


Gli organizzatori di “Modena Terra di Motori” hanno fatto sapere che in accordo con la società che gestisce l’Autodromo di Modena, il Memorial si svolgerà all’interno del circuito nei prossimi mesi, mentre il giro della Ferrari di Villeneuve per le vie del centro di Modena sarà recuperato entro il 10 giugno, data di chiusura della mostra che si tiene al Foro Boario e che per il momento rimane aperta con gli orari consueti.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità