Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È una missione di tutto rispetto quella che la MMI si propone di compiere con la sua nuovissima Avocet 225. La vettura, che nasce con una natura spiccatamente sportiva, avrà un compito davvero arduo, per non dire quasi impossibile: offrire emozioni di forte impatto ad un prezzo ragionevole.
Non sono, infatti, numerosissime le vetture in grado di offrire valori di accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi, e per ottenere un’automobile simile, bisogna essere pronti a sborsare cifre importanti, sopra i 60-70 mila euro.
Ciò che la MMI Avocet 225 ed i suoi creatori si sono imposti è di offrire tali sensazioni ad un prezzo di circa 40 mila euro. Per quanto abbiamo visto dai primi esemplari di pre-produzione, la vettura si rivela essere una vera e propria sportiva fatta e finita: il telaio è quello di una barchetta, e fa della leggerezza – circa 700kg – il proprio valore di forza. L’assenza delle portiere viene ampiamente ricompensata da due motorizzazioni, da 150 e 225 cavalli, che fanno raggiungere a quest’automobile prestazioni di tutto rispetto, anche per avversarie più blasonate.
Marco Congiu